Come modificare una protesi di capelli: osserva le regole e avrai una mano da “chirurgo”.
Come modificare una protesi di capelli: ” il vero sapere è conoscere la soluzione
Il nostro scopo primario è fare informazione, condividendo esperienze e nozioni con gli utenti, sempre più portati agli approfondimenti
Oggi dedicheremo un capitolo a a parte sul come si può modificare una protesi di capelli correttamente: se i suggerimento verranno applicati con cura siamo certi che il portatore otterrà solo benefici sia estetici che di comfort.
Una protesi su misura non necessita di modifiche sostanziali, essendo già stata predisposta su di una determinata forma del capo, mentre una protesi standard ha misure ampie proprio per consentire personalizzazioni della taglia.
Parrucche Online ha in realtà in catalogo moltissime misure disponibili per contenere al minimo il ridimensionamento della calotta (vedi il link)
Come modificare una protesi di capelli: cosa ti serve per farlo
Quali strumenti dovrò utilizzare per poter modificare il mio impianto capillare? Sono pochi gli utensili da utilizzare ma saranno molto efficaci per ottenere il massimo.
- Un centimetro da sarto.
- Matita dermografica
- Lamette per sfilzino oppure bisturi
- Un paio di forbicine
1. Il centimetro da sarta. Da subito individuate la misura corretta della zona da ricoprire come nell’esempio sotto riportato.
Misurate la lunghezza partendo dalla fronte, che generalmente corrisponderà a circa 4 ditta dalle sopracciglia, fino alla nuca.
Lo stesso procedimento verrà eseguito per stabilirne la larghezza. Quindi dovrete prelevare la larghezza mediale.
2. Con la matita dermografica riporterete le misure demarcando con un disegno armonico le misure che avrete preso, per sagomare il vostro impianto capillare.
Esempio
I più esperti si potranno cimentare con “l’effetto copiativo” semplicemente adagiando la calotta alla cuoio capello già demarcato tramite una media pressione.
Si otterrà un effetto carta carbone determinando fedelmente il disegno originale anche sulla vostra protesi.
Ora con la matita vi basterà ritoccare semplicemente le zone meno evidenziate dal colore.
Siete pronti per modificare la parte in eccesso.
3. Lametta o bisturi. Il bisturi lo si potrà acquistare direttamente in farmacia mentre la lametta è quella che utilizzano i parrucchiere per lo sfilzino per tagliare i capelli.
Attenzione qualora vogliate procedere dovrete esser prudenti e consapevoli che state lavorando lame decisamente taglienti.
4 Forbicine. Mai utilizzare la forbice per ridurre l’impianto! Taglierebbe sicuramente la calotta ma andrebbe anche a tagliare i capelli dell’impianto rendendolo inutilizzabile.
Le forbicine vi serviranno unicamente per andare ad eliminare l’eventuale lace frontale e la parte di pellicola eccedente sulle protesi in poliuretano.
Come modificare la protesi capillare: scopri altri dettagli.
Scopri il mondo delle protesi capillari, segui i nostri link o accedi alla scelta del tuo prodotto.
Segui L’Esperto Corretto Utilizzo Scegli La Tua Protesi Di Capelli
Come ridurre calotta