Parrucche per chemioterapia: un look armonioso per una sfida da vincere

Parrucche per chemioterapia: un’ipotesi che purtroppo incute timore per il motivo del suo utilizzo.

Un articolo un po’ complesso visto che si parla di una parrucche ma soprattutto della necessità legata ad una malattia. Prima di soffermarci sul mondo fascinoso delle parrucche, focalizziamo quello il vero punto di partenza.

Il tumore è spesso associato erroneamente al punto finale della nostra esistenza. Una volta terminato e superato il tortuoso percorso, crescerà in noi una nuova consapevolezza: quella della rinascita.

Un’armata solidale in marcia contro un nemico pubblico

Quando venni a conoscenza di dover combattere contro “l’intruso” (utilizzo la splendida definizione fornita da Carolym Smith) mi recai con la massima urgenza a sostenere la prima visita specialistica al IRCCS di Milano.

 Mentre aspettavo turbato e con aria assente il mio turno nella grande sala d’aspetto del centro, mi accorsi a scoppio ritardato di un macroscopico dettaglio.

Non c’ero solo io accompagnato fin lì dal mio melanoma farcito di metastasi, ma innanzi a me sfilava un’intera armata di persone agguerrite fino ai denti pronta a vincere la personale sfida. Mi domandai: ma quanti siamo?

Capii in quel momento che questa era una normale tappa che può colpire l’essere umano.

L’aver compreso cosa significhi essere ammalati di cancro e i sacrifici sostenuti per poterlo contrastare, è stata una grande crescita interiore, una lezione di vita che mi ha dato modo di percepire il mondo con colori totalmente differenti, portandomi ad allontanare tutte le cose banali e i soggetti portatori di negatività.

Parrucche per chemioterapia: non drammatizzare né il male né la caduta dei capelli

Esiste una cura fisica ed una mentale. La si vince grazie ai dottori preparatissimi e con un atteggiamento solare e positivo. La necessità di non drammatizzare il momento è fondamentale.

Prendersi cura di sé stessi avendo un’immagine curata e un aspetto luminoso, sarà un alleato in più.

Ricorrete a trucchi waterproof se perdete le sopracciglia, utilizzate un filo di gloss e un trucco appropriato, sarà una spinta verso l’ottimismo.

Acquistate una parrucca che sia fedele alla vostra personalità. Fatelo senza temere di osare, vi farà star bene.

Oggi andare ad acquistare le parrucche per chemioterapia  equivale ne più e ne meno che a dedicarsi a qualsiasi altro tipo di shopping, un po’ mirato forse, ma lo si può vivere in modo estremamente divertente, come se decideste di cambiasse il vostro guardaroba.

Spesso si pensa alla parrucca come un artificio dall’aspetto poco naturale, in realtà una volta indossata in pochi in sapranno del vostro segreto. La varietà dei modelli consentono scelte adatte a tutte le necessità:

  • classiche
  • trendy
  • dal tocco femminile e sexy.

Parrucche per chemioterapia: esistono realmente dei prodotti specifici?

Non esistono parrucche per chemioterapia specifiche, ma prodotti selezionati e certificati come medical device, quello sì, Andiamo a scoprire meglio cosa sono le parrucche:

  • sono accessori Fashion, utilizzati anche da molti Vip per avere un’immagine attraente
  • sono modelli estremamente veritieri e dall’effetto invisibile sulle attaccature
  • le parrucche per chemioterapia possono essere detratte o avere con bonus fiscali, (l’importante che abbiano le certificazione CE)
  • contrariamente a quello che si pensa, le parrucche sono leggerissime, addirittura di pochissimi grammi, adatte per qualsiasi stagione dell’anno.

 

parrucche-per-chemioterapia       accedi alle parrucche

 

turbanti chemioterapia         accedi ai turbanti

 

 

Pin It on Pinterest

Share This