Adesivo per protesi capelli: il sostegno giusto per tutte le esigenze.
L’adesivo per protesi capelli consente a chi indossa un impianto tricologico di affrontare la quotidianità in piena sicurezza stando in sintonia con sé stessi.
La domanda frequente che ci viene posta è: “qual è il cerotto migliore?”
Secondo noi non esiste un nastro adesivo per protesi che si possa definire migliore rispetto ad altri bi adesivi.
Però possiamo fornire una graduatoria dei più nastri più venduti e l’uso corretto degli stessi.
Adesivo per protesi capelli: conoscere il prodotto e la manutenzione corretta
Un tela, un pennello o una tavolozza colori non fanno da soli un quadro a meno che a gestirli non ci sia una mano esperta e consapevole.
Proprio per questo prima di utilizzare un adesivo per protesi capelli bisogna conoscere bene quale siano le manutenzioni, le specifiche e le avvertenze d’uso.
Il fissaggio di una protesi tricologica avviene tramite un adesivo che può essere liquido o solido.
Adesivi Liquidi. Tutti gli adesivi liquidi per protesi capelli appartengono alla categoria dei collanti. Vanno stesi tramite un pennellino generalmente in dotazione alla confezione.
La tecnica per applicare le colle può variare da un prodotto all’altro quindi leggere sempre le istruzioni di utilizzo.
Adesivi Solidi. Quando si parla di adesivi solidi ci si riferiamo a cerotti o bi adesivi.
Ne esistono molti in commercio con caratteristiche differenti, alcuni meglio adattabili a calotte in pellicola, che definiamo per semplicità gommate, altre da porre su retine come nel caso del Lace. Hanno tenute differenti alcune adatte a pelli sensibili altre dalla tenuta più tenaci.
Adesivo per protesi capelli: i nastri più diffusi
Adesivo per protesi capelli un supporto per ogni necessità.
Scopriamo insieme i tape più utilizzati al mondo.
Cerotto Blu o anche definito blue tape lace front è un nastro bi adesivo extra forte.
Caratteristiche principale è trasparenza e conosciuto poiché è un adesivo per protesi capelli idro resistente adatto a protesi in lace front, monofilamento o poliuretano.
Bi-adesivo lunga durata .
Il cerotto blu, o blu liner della Walker Tape è utilizzato per attaccature forti e sicure, efficace al mare in piscina e per coloro che praticano sport.
Cerotto Rosso è un nastro bi adesivo trasparente. Adatto sul poliuretano come mezzo di fissaggio per medie tenute oppure come supporto per altri adesivi dalla tenuta più forte. Spesso il suo utilizzo è in binomio con altri adesivi per protesi capillari (ad es. rosso+blu) ossia cerotti che lasciano residui collosi. Il cerotto rosso in questo caso diventa un protettore della calotta per facilitarne la pulizia. [/button]
Idrobenda biadesiva per protesi capelli è una soluzione tecnologica avanzata ideale per un ancoraggio forte e più delicato sulla cute. Il film esterno, aumenta la traspirazione dell’adesivo e mantiene la temperatura e l’umidità costanti.[/button]
Cerotto Ultra Hold Tape per protesi in lace o poliuretano. Un tape resistente ed elastico è sicuramente tra i migliori tape sul mercato. il bi adesivo Ultra Hold tape molto popolare negli stati uniti si presenta con un aspetto trasparente.
Biadesivo No-Shine adesivo trasparente dalla buona tenuta e dall’effetto satinato opaco. Adesivo con Uretano estremamente flessibile, si adatta bene alla pelle. Adesivo per protesi capelli in lace[/button]
Cerotto Pro-Flex adesivo sottile e flessibile grazie alla sua composizione in uretano, segue esattamente le pieghe della testa, garantisce un’ ottima tenuta nel tempo. Adesivo che si adatta bene a chi ha una forte sudorazione.
Biadesivo SENSI-TAK è un nastro adesivo trasparente che può essere applicato a tutti i tipi di protesi. E’ facile da pulire durante la fase di rimozione, lascia pochi residui sulla calotta[/button]
Cerotto Giallo per protesi di capelli è un roll tape telato su garza ad alta tenuta per basi in poli o monofilamento.
Extend Bond Strisce adesive – conf. 5 strisce è uno dei più forti adesivi esistenti sul mercato. Sono delle nuove strisce adesive con fori traspiranti adatto sui qualsiasi base
Avvertenze d’uso
Tutti i tape devono essere utilizzati rispettando le istruzioni fornite.
Vanno usati con cautela senza mai utilizzare su pelli arrossate, ulcerate o aventi in atto problematiche cutanee.
Suggeriamo di fare un test sulla cute prima del suo utilizzo, in particolar modo se non è stato mai utilizzato un tape prima d’ora.
Tagliate una striscia del bi adesivo acquistato e fate un classico patch di prova.
Tenere a contatto con la pelle il test per 48/72 ore. Qualora si creassero arrossamenti sospendere l’uso del prodotto e cercarne uno alternativo.
Le descrizioni riportate su ogni singola scheda prodotto sono derivate da esperienze dirette di utenti o riprese dai testi delle case distributrici.
Personalmente siamo sfavorevoli a tenute prolungate nel tempo dei tape, suggeriamo vivamente fasi igieniche frequenti con sostituzione del relativo nastro.
19 Replies to “Adesivo per protesi capelli”
Nunzio Favia
….ok…
Antonella Zanca
Come si può fare per ordinare , nn avendo partita Iva ,avrei bisogno di idrobende ,
Patrizio
Buongiorno gli acquisti sul sito sono dedicati a tutti, quindi non serve la a partita iva per concludere la sua transazione le allego il link dell’idrobenda https://www.parruccheonline.com/idrobenda.html
e quello degli adesivi in genere https://www.parruccheonline.com/protesi-capelli/accessori-protesi-capelli
Graziella Tringali
Salve ho bisogno di acquistare un buon biadesivo per il mio impianto capillare che tenga bene anche quando vado a mare .
Patrizio
Buon giorno dipende molto anche dal tipo di base che porta,se riesce a descrivermelo le provo a dare un suggerimento. Comunque sia un prodotto molto utilizzato e che va bene su qualsiasi base è il cerotto blu liner
https://www.parruccheonline.com/protesi-capelli/accessori-protesi-capelli/cerotto-blu.html?___SID=U
Graziella Tringali
Salve è una calotta con i bordi circa 2 centimetri attaccata solo alla nuca. Cosa devo fare per ordinare?
Fabrizio Antinolfi
salve,vorrei essere contattato per adesivi lungo terminevper membrane capillari senza arrecare danno tissutale
Patrizio
Buongiorno esistono diversi prodotti validi, l’importante è il modo con cui si utilizzano che può far la differenza.
Le potrei suggerire questo prodotto
https://www.parruccheonline.com/idrobenda-easy-accessori-protesi-capelli.html
Se le fa piacere può contattare il nostro call center al numero 0321 659378
Le auguro una buona giornata
PF
Miriam
Salve, io avrei bisogno di un nastro bioadesivo da poter attaccare direttamente sulla cute del capello per delle protesi per alopecia, e che duri relativamente tanto ( almeno due settimane un mese).
La ringrazio
Patrizio
Buona sera esistono diversi prodotti che conferiscono una certa longevità di tenuta nel tempo come ad esempio il cerotto blu le (allego il link https://www.parruccheonline.com/protesi-capelli/accessori-protesi-capelli/cerotto-blu.html?___SID=U)
oppure l’idrobenda (https://www.parruccheonline.com/protesi-capelli/accessori-protesi-capelli/idrobenda-easy-accessori-protesi-capelli.html).
Il suggerimento che diamo a tutti i nostri utenti è quella di fare rimozioni frequenti indipendentemente dalle tenute descritte nei tape, onde evitare fastidiosi residui collosi o possibili sensibilizzazioni da contatto per il prolungato utilizzo nel tempo.
Per visionare l’intera gamma può visionare la pagine di tutti gli accessori.https://www.parruccheonline.com/protesi-capelli/accessori-protesi-capelli
Le auguro una buona giornata
Patrizio
Stefania
Buonasera, io avrei bisogno di ordinare un biadesivo forte. Durante il giorno tolgo la parrucca. Cosa mi consigliate? Grazie
Patrizio
Buongiorno Stefania
un adesivo di tenuta forte è sicuramente il cerotto blu liner le allego il link:
https://www.parruccheonline.com/cerotto-blu.html
Le auguro un buon fine settimana
Patrizio
Paola
Questi adesivi vanno applicati sulla cute ?? O nella parrucca??
Patrizio
I bi adesivi come può evincere dallo stesso termine hanno lo scopo di attaccare da entrambi i lati. Una parte la si fissa sulla parrucca mentre la seconda direttamente sulla cute.
Le auguro un buon pomeriggio
Raffaella
Buonasera, porto una protesi capillare 5 dimensione . vorrei provare con un biadesivo non aggressivo , anche perché vorrei togliere la protesi alla sera .
Grazie .
Patrizio
Buongiorno le posso indicare questo adesivo, molti utenti acquistano questo prodotto:
https://www.parruccheonline.com/protesi-capelli/accessori-protesi-capelli/cerotto-rosso-protesi-capelli.html?___SID=U
Buona giornata
Raffaella
Buonasera la ringrazio . Volevo chiederle devo usare qualche prodotto per rimuovere il cerotto .
Grazie mille per la sua disponibilità .
Alex
Salve, vorrei chiederle quale adesivo è più consigliato per chi come me ha una cute grassa tanto da sciogliere completamente la colla dei tape in meno di 10 giorni. Ho una protesi in poly sottile.
Per lo stesso motivo, esiste anche una colla che tiene bene la linea del front che non ritarda la liquefazione con il grasso?
Può aiutarmi?
Grazie infinite.
Patrizio
Buon pomeriggio
innanzitutto bisognerebbe capire quale adesivo sta utilizzando poichè in commercio ce ne sono molti.
Esistono diverse soluzioni o utilizza sulla pelle l’ultra max sport che crea un effetto barriera oppure dei collnti come il fixer C oppure il Pick, Per sua comodità le allego il link degli accessori:
https://www.parruccheonline.com/protesi-capelli/accessori-protesi-capelli
Le auguro un buon fine settimana
Patrizio