Parrucca caschetto, un taglio e uno stile sempre alla moda…Ora!
La parrucca caschetto, significa abbandonarsi ad uno stile inconfondibile e sempre al passo con la moda. Uno stile intramontabile da oramai 60 anni a questa parte.
Un taglio di capelli che è diventato un must per tutte le donne che amano l’eleganza e che non vogliono rinunciare alla comodità.
Una forma glamour e con un tocco di sensualità che calamita matematicamente lo sguardo maschile, l’utilizzo di una parrucca a caschetto o in fibra sintetica o con un capello naturale, vi accompagnerà nella vostra quotidianità donando un’immagine seducente e conquistatore.
Andiamo a visitare il perchè di così tanta immortalità e conoscere i modelli di parrucche.
Parrucca caschetto: una scelta di stile millenaria
Quando si parla di un taglio a caschetto non si può non pensare alle donne che hanno fatto la storia di questo genere. Ispiratore di tutte le parrucche a caschetto.
Partendo dalla regine in tutti i sensi, il caschetto alla Cleopatra. Il primo riconosciuto nell’immaginario collettivo. Un linea pareggiata che alle spalle, con una frangia piena e ben definita.
Molti anni dopo invece è Giovanna D’arco a proporre un nuova immagine della donna dell’epoca, un taglio che fino a quegli anni era solo maschile. Il boom, arriva un decennio di anni dopo. Grazie Louise Brooks, icona del film muto. Presentava un caschetto corto sotto le orecchio, arma di conquista per le donne dell’epoca.
Da allora, il caschetto diventa un vero e proprio stile. Basti pensare a Valentina di Crepax, icona assoluta del genere, musa ispiratrice dei più grandi acconciatori femminili, riconoscibile tra mille fumetti grazie proprio al suo taglio.
Molte sono le donne dello spettacolo come Raffaella Carrà o della moda come Mary Quant, o ancora come Caterina Caselli.
Fino ad arrivare ai giorni nostri, come Victoria Beckham, Rihanna e la First Lady Michelle Obama. Per non parlare poi della parrucca a caschetto di Beyoncé con il suo taglio simmetrico.
http://www.cosmopolitan.it/capelli/tagli/news/g100785/10-tagli-a-caschetto/
Parrucca caschetto: si adatta ad ogni forma del viso
Dal viso ovale a quello a cuore, dal tondo a quello rettangolare, c’è sempre un caschetto perfetto per voi:
- Viso ovale: la forma ideale per il caschetto, che può essere portato sia mosso che liscio.
- Viso tondo: con questa linea, il caschetto lungo è quello che fa per voi. Meglio se liscio e con una riga laterale.
- Viso rettangolare e triangolare: a tutto volume! Perfetto un caschetto corto e sbarazzino.
- Viso a cuore: vista la presenza di un mento allungato, è meglio prediligere un caschetto voluminoso, di una media lunghezza.
- Viso quadrato: una piega morbida, su una media/lunga misura, è quello che fa per voi.
http://www.vanityfair.it/beauty/capelli/15/01/26/capelli-tagli-acconciature-forma-viso
2 Replies to “Parrucca caschetto”
Renata
Buongiorno , cerco un caschetto simile a questo ma castano . Grazie
Patrizio
Buongiorno se è alla ricerca di un bel bob o di una parrucca a caschetto su questo sito troverà moltissime alternative. Le allego un link dove potrà visionare diverse pagine con tagli e look diversi, tra questi troverà moltissimi modelli con le caratteristiche da lei richieste:
https://www.parruccheonline.com/tutte-le-parrucche/tutte-le-parrucche-donna
Buona visione
La saluto cordialmente
Patrizio