Parrucche belle: quel che la tua testa vuole, anche se non lo sai
Parrucche belle: chi non vorrebbe averle? Ma la vera domanda da porsi è: “Come faccio a distinguere una parrucca bella da una che non lo è, senza averla prima indossata un po’?”
Esistono sostanziali differenze tra un prodotto e l’altro. E attraverso questo post conoscerete esattamente tutte le terminologie utilizzate nel settore e tutte le caratteristiche che distinguono un modello dall’altro.
Quel che vi proponiamo è una sorta di manuale, che speriamo vi aiuti ad orientarvi meglio nel mondo delle soluzioni alla calvizie. E a scegliere con avvedutezza le migliori tra le parrucche belle, evitando ingenuità e acquisti incauti.
Parrucche belle: il monofilamento, traspirazione ed effetto cute.
La caratteristica principale che le parrucche belle devono avere, anche per essere del tutto naturali allo sguardo altrui, consiste nel monofilamento a centro testa.
Le parrucche di alta qualità, che non possono prescindere dal monofilamento, hanno questa struttura: Monofilament Net – Nylon (80D) – Nylon Mono 104 (30D)
Parliamo di un finissimo tessuto acrilico posto sulla sommità del capo, sul quale verranno poi applicati i capelli, che a loro volta saranno annodati singolarmente.
Il materiale permette all’umidità di oltrepassare la trama senza fastidiosi ristagni sudoriferi sulla cute; al tempo stesso la soluzione consente visivamente una naturale trasparenza con conseguente riproduzione realistica del cuoio capelluto.
Possiamo affermare che i prodotti in monofilo hanno una marcia in più, e sono dunque il primo presupposto per creare parrucche belle a vedersi e a “sentirsi”.
Le parrucche lavorate a macchina sono economiche e dal buon look
Semplici come costruzione ma comunque con buona immagine estetica, peccano nello spessore e sono in decisamente più calde da utilizzare in estate.
Le trame di questa lavorazione sono aperte poiché vengono montate delle tessiture di capelli battute a macchina su una fettuccia in elastomero.
Le lavorazioni totalmente a macchina vengono impiegate quasi esclusivamente per produrre parrucche in fibra sintetica; questa produzione, decisamente più economica rispetto ad altre, non conosce vie di mezzo.
Infatti le parrucche lavorate a macchina si adeguano bene con i tagli classici o a quelli all’ultima moda, molto restano meno efficaci stilisticamente se parliamo di linee intermedie.
Nelle realizzazioni a trama larga su capello naturale è consuetudine abbinarle con un mono top a centro testa. Ossia: monofilamento sulla parte superiore della testa + tessiture a macchina nella parte occipitale e nuca. Anche in questo caso avremo parrucche belle per antonomasia.
Parrucche belle: il lace è nel settore sinonimo di bellezza assoluta.
Le parrucche in lace (anche chiamate parrucche cinematografiche) sono i modelli più richiesti in assoluto sul mercato, sia per la loro bellezza che per l’effetto realistico che donano a chi le indossa.
Ideali sia nelle versioni in fibra sintetica che in quelle pregiate in capello naturale.
Il lace è un tulle invisibile (30D); con lo spessore di mm. 0,1 è tra i tessuti in commercio è considerato come il più traspirante e leggero in assoluto.
Se desiderate acquistare parrucche belle, come peraltro suggerito in questo articolo pubblicato su TGcom (segui il link), dovrete comunque tenere conto di questo fattore: il lace, nel mondo delle parrucche, è come la panacea.
La caratteristica fondamentale della soluzione è l’effetto realistico sull’attaccatura frontale: nessuno potrà mai credere che stiate indossando una parrucca!
Le “over the top” sono quelle interamente realizzate a mano
Se siamo alla ricerca del top dell’intera gamma, dovrete unire tutto ciò che vi abbiamo consigliato in precedenza in un unico prodotto con questi tre elementi:
Monofilamento + lace + lavorazione a mano . A quel punto avrete raggiunto lo scopo finale, cioè ottenere parrucche belle. Anzi: bellissime!
Parrucche belle: termini e test che ogni parrucca dovrebbe superare.
Acquistare è facile ma investire bene i propri soldi su una parrucca a volte può essere meno semplice: per non incappare in disavventure dovrete conoscere questi termini e fare un piccolo test su ciò che già avete.
Parrucche sintetiche
Belle parrucche sono sicuramente quelle in fibra di sintesi come il Kanekalon, la Futura o quella Modacrilica (vedi il link parrucche donna sintetiche)
Parrucche Remy Hair per i capelli veri
Quando si parla di parrucche Remy hair (capello naturale) s’intende che tutte le squame capillari sono rivolte in un’unica direzione, conferendo allo stelo bellezza e morbidezza assoluta.
Quando il capello viene annodato alla calotta esiste un ritorno di radice (provate a pensare ad un nodo scorsoio); quel ritorno sarà l’unico punto in cui verrà utilizzato ila sostanza chimica desquamante.
Capello Non Remy
Cuticole invertite: le teste al posto delle code (radici con le punte). I capelli andrebbero a contatto fra loro formando clamorosi effetti rasta.
Desquamazione capello
Procedimento chimico utilizzato dalle fabbriche per eliminare le squame dal capello. In gergo il trattamento viene anche definito decuticolamento.
Questo processo avviene sui capelli non remy hair per conferirgli un’apparente morbidezza.
L’effetto placebo del trattamento presto scomparirà e al tempo stesso inizieranno a sorgere altre problematiche più o meno serie:
- secchezza
- capello crespo
- aggrovigliamento
Parrucche con antiscivolo
Parrucche con inserti parziali o totali in silicone per tenute anti scivolo, definite anche anti slide.
Parrucche certificate CE
Parrucche aventi certificazioni sanitarie e protocollate al ministero della salute come dispositivi medici di classe I.
Queste specifiche consentono acquisti sicuri e la possibilità di dedurre i costi dalle tasse, ove previsto dalla legge. Insomma: parrucche belle e, a conti fatti, anche convenienti.
Parrucche in Poliuretano
Parrucche con inserti parziali o totali in polimero, generalmente utilizzati come supporto per tape o bi adesivi.
Parrucche Chemioterapia Parrucche Capelli Veri I Best Sellers Home ParruccheOnline
Sono bellissime però purtroppo non la posso acquistare non ho la scheda
Buongiorno Anna l’ampia varietà di scelta sul nostro portale consente acquisti mirati tuttavia non abbiamo inteso a quale scheda si riferisce. Ci faccia sapere anche via mail se lo ritiene più opportuno.
In cordiale saluto
Faraci Patrizio