Parrucchino: un termine imbarazzante, ma in pochi sanno che …
Parrucchino è una parola che fa rizzare i capelli in piedi (è il caso di dire) a chi ne fa uso, un termine antiquato e forse denigratorio per voler strappare un sorriso altrui.
Pur definendolo un fenomeno di bassa cultura, ci rendiamo anche conto che sono numerosi i personaggi anche dello spettacolo che alimentano questo comportamento.
Ma lo scontro tra le vecchie concezioni e quelle moderne diventa totale grazie ai naturalissimi impianti di capelli di ultima generazione, i quali hanno sostituito in toto i rudimentali posticci anni ’70.
L’essere umano tende a discriminare le persone con idee ed etnie differenti dalle propria o quelle aventi alcune lacune estetiche, ma in realtà non esiste nessuno che sia perfetto.
Passata la prefazione doverosa, cerchiamo di fare un pochino di chiarezza in più, per capire cosa s’intende per parrucchino e se è ancora corretto chiamarlo in questo modo.
Parrucchino? No, protesi capelli di ultima generazione
La definizione (link) di parrucchino deriva da piccola parrucca, il cui scopo finale è quello di dissimulare la calvizie parziale del portatore.
Se dovessimo porvi una domanda vi chiederemmo se abbiate mai visto l’interno o la fotografia di una calotta di vecchia concezione.
Parrucchino di vecchia concezione
Questa che alleghiamo è la foto di una parrucca. Molti anni fa i parrucchini venivano realizzati praticamente con la stessa concezione. Realizzati a macchina e su materiali similari alla fotografia. Le caratteristiche effettivamente sono disastrose. Oggi definirli obsoleti sarebbe a dir poco.
Caratteristiche:
- Spessi
- lavorati a macchina
- quantitativi di capelli esagerati e dalle forme poco credibili.
- difficile da gestire
Protesi capelli di ultima generazione
Riproponiamo due tra i materiali più utilizzati ad oggi in commercio. Nello specifico parliamo della protesi in pellicola e quella in lace.
Le differenze rispetto alle precedenti è abissale:
- per leggerezza
- impalpabilità
- trasparenza
- effetto visivo naturalissimo
Le tecniche odierne forniscono riproduzioni realistiche, dall’effetto pelle sembrano veramente capelli impiantati sul cuoio capelluto e l’incredibile perfezione dell’attaccatura frontale.
Le nuove soluzioni garantiscono un fissaggio sicuro consentendo una normalissima quotidianità, si può praticare sport, immergersi in acqua e nuotare al mare o in piscina.
Il Manuale sulle Protesi Visiona tutte le Protesi Tutte le Info
Info più dettagliate per me che abito a Firenze. Ogni quanto va fatta manutenzione e quanto costa la manutenzione. Ogni quanto va rifatto il parrucchino
Buongiorno sono tutte variabili, la sostituzione dell’impianto dipende dal materiale che si acquista, le manutenzioni giornaliere/settimanali/mensili (fattore personale) le può effettuare tranquillamente da solo. Se preferisce farlo fare da un esperto hanno generalmente costi ordinari come quelli di un parrucchiere (dipende poi dal centro).
Salve sarei interessato.. sono di Palermo.. vorrei avere info su costi e durata dell’ impianto.. attendo vostre notizie.. raffaele
Buongiorno esistono diversi e differenti lavorazione il prezzo dipende da cio’. Diciamo tuttavia che vanno da circa 217 euro ai 370 circa. Non avendo le sue misure le alleghiamo due link esemplificativi che aiutaranno meglio la sua ricerca
La prima su base in poli legga attentamente la descrizione:
https://www.parruccheonline.com/protesi-capelli/protesi-capelli-uomo/protesi-capelli-vip.html
L’altro link la porterà sulla pagine dove le verrà descritto come prelevare semplicemente la misura e ricercare l’impianto con caratteristiche ideali per la se necessità in base alla dimensione da ricoprire.
https://www.parruccheonline.com/blg/protesi-capelli-online/
Per qualsiasi necessità rimarremo a sua disposizione.
So con certezza che con circa 250 euro ci sono centri che ti applicano la protesi alla perfezione e che dura oltre i due anni, con le stesse caratteristiche dei vostri.
Innanzitutto la ringrazio perché ha letto il nostro blog. Tuttavia credo che la certezza sia un meramente opinabile.
Ho comunque deciso di pubblicare il suo commento poiché lo reputo un elemento interessante di discussione anche per altri utenti.
La sua affermazione di certezza mi riporta ad una simpatica citazione:
“Col tempo impari a inclinare il piano d’ascolto ogni volta che ti espongono una certezza; e che bel suono che fa, quando s’infrange a terra”.
(GMartelloni, Twitter)
Dalle ricerche sui nostri database ci viene confermato che non è un nostro cliente.
Se paragona un prodotto con spessore 0.1 considerato come il classico top usa e getta (in voga di questi tempi) con prodotti in monofilamento quindi di per se stessi molto più spessi e duraturi il paragone da lei fatto ovviamente non può reggere anche a parità di prezzo.
La durata è suddiviso tra materiale utilizzato e manutenzioni corrette.
Le protesi mediamente durano se non si hanno degli intercambi dai 2 mesi ad un annetto circa.
Le fasi igieniche idonee conferiranno sicuramente miglior longevità al prodotto.
Di certo un parrucchino o una protesi capillare come meglio preferisce ha dei tempi normali di durata, limitati dall”utilizzo e la normale usura del tempo.
Una protesi indossata regolarmente è sottoposto a i raggi UVA del sole, a lavaggi frequenti, agli agenti chimici dei prodotti come solventi, collanti, adesivi, tinture, al sudore stesso o alle normali secrezioni del cuoi capelluto.
Ma questi sono solo solo alcuni degli esempi esaustivi.
Si dovrebbe domandare come invece come farebbe a durare per 24 mesi indossandolo notte e giorno e per 2 anni di fila con le considerazioni appena fatte a men che, l’uso non sia occasionale. Contrariamente non potrebbe durare in modo decoroso si presenterebbe in uno stato esteticamente inguardabile, bicolore e spennacchiato.
In qualsiasi caso se le hanno promesso mari e monti segua con certezza la strada in cui crede e si assicuri che trascorso il tempo indicato siano mantenute fedeli alle sue aspettative.
Le auguro il meglio
PF
Ma ogni 3 mesi ci vuole un impianto nuovo
Buongiorno non so a quale impianto si riferisca posso supporre che lei abbia acquistato uno di quelli considerati usa e getta, che stanno per altro stanno spopolando in questi anni sul mercato, questa tipologia ha una durata limitata da uno a tre mesi dovuta allo spessore di 0,1.
Altri modelli invece sono decisamente più longevi come nel caso del monofilamento o di quelle con base annodata.
Un altro aspetto da considerarsi è anche la più o meno corretta manutenzione eseguita sull’impianto capillare.
Avete un centro a Pordenone? Io desidero una protesi capelli a ventosa. Grazie,
Buongiorno non abbiamo centri nella sua città essendo questo un portale di vendita online, ma può acquistare il prodotto su questo link
https://www.parruccheonline.com/protesi-capelli/protesi-capelli-uomo/protesi-capelli-online-8337.html
Vorrei sapere qualcosa in più
Buongiorno le protesi di ultima generazione son una soluzione concreta ed estremamente valida al problema delle calvizie. Tuttavia le suggerirei essendo un po’ generica la domanda di contattarci telefonicamente al numero 0321 659378 oppure via mail info@parruccheonline.com indicandoci con più precisione l’argomento tecnico sul quale desidera aver maggior supporto.
Per semplificarne il compito inoltre le suggerisco di visionare questa pagina
https://www.parruccheonline.com/content/14-protesi-capelli
Le auguro una buona giornata.
Praticando sport sono interessato ad un parrucchino da indossare sotto la doccia.
Buona sera qualora la sua necessità fosse legata ad un prodotto dalla tenuta sicura e con un’estrema morbidezza del capello la protesi di capelli 3d dovrebbe corrispondere all’identikit da lei fornito.
Le auguro una buona serata
P.F.
Praticamente ogni tot mesi bisogna ricomprare il parucchino? Spendere sempre dai 400-1200 euro ogni anno ? Non esiste nulla di duraturo?
Buonasera la durata dei materiali scelti influenzeranno di conseguenza anche la durata dell’impianto. Ci sono basi più longeve come quelle in monofilamento che durano da 6 mesi ad un anno con una corretta manutenzione.
Generalmente se non vengono richieste particolari produzioni i costi degli standard in monofilamenteo si aggirano sui 220 ai 370 euro.
Come per qualsiasi altro prodotto non esiste il dono della “non usura” o comunque della ciclicità d’acquisto, ne più e ne meno come accade per i capi d’abbigliamento i cellulari o qualsiasi altro prodotto di necessità.
Le auguro un buon fine serata